News

Regionali 2020, accordo tra ex renziani e zingarettiani sulla segreteria – ASCOLTA

today14/10/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – L’accordo per una segreteria unitaria del Pd in Toscana ‘e’ significativo: in Toscana avevamo due risultati diversi, uno per il congresso regionale’ a favore della renziana Simona Bonafé e l’altro per quello nazionale a favore di Zingaretti’. Così il presidente regionale Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, sull’esito della direzione del Pd Toscana che ha sancito la ricomposizione tra le due anime, con l’ingresso in segreteria di 7 esponenti dell’ala zingarettiana, finora rimasti esclusi, e alla definizione di una sorta di “road map” in vista delle prossime regionali. “Un passo importate che segna la ricomposizione dell’unità del partito – ha commentato stamani Valerio Fabiani ai microfoni di Novaradio – e che ci permetterà di definire con le forze a noi vicine l’alleanza e il programma, prima del candidato”. “Obiettivo – ha spiegato Fabiani – è essere pronti perla fine dell’anno”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Valerio Fabiani

Il tempo stringe, anche perché un candidato in campo di fatto c’è già, ed è Eugenio Giani, considerato vicino alle posizioni renziane: tanto vicino e tanto “lanciato” che qualcuno ipotizza che, nel caso le primarie non si facciano, l’attuale presidente del Consiglio regionale possa presentarsi sotto le insegne di “Italia Viva”. Significative in questo senso le parole di Maria Elena Boschi: “In Toscana è tutto aperto. E’ il Pd che deve dire se vuole le primarie. L’importante è avere un progetto credibile: nelle regionali devi avere candidature forti. Ma ci sarà tempo per pensarci”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Gegè Telesforo ospite al Cherubini per “Salotto Jazz”

FIRENZE - Torna Salotto Jazz, il "talk show musicale" tra storie e note, organizzato da Music Pool e Conservatorio Cherubini di Firenze, e condotto da Alessandra Cafiero sul palco della Sala del Buonumore Pietro Grossi del Conservatorio. Ogni serata è dedicata alla conoscenza di uno strumento musicale: stasera alle 21 sarà ospite Gegè Telesforo con un focus dedicato alla voce. Cantante, percussionista, producer, ma anche giornalista, entertainer, autore e conduttore […]

today14/10/2019


0%