Cultura

Tra sperimentazione e animazione torna il Firenze FilmCorti Festival

today14/10/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Centinaia di cortometraggi provenienti da tutto il mondo tra cartoni animati, film di sperimentazione e sceneggiature. Torna con una nuova sessione autunnale il Firenze FilmCorti Festival in programma dal 16 al 18 ottobre a Le Murate.Progetti di Arte Contemporanea.

Si parte giovedì dalle 09:30 fino alle 15.00 con le selezioni dei vincitori per le sezioni “Cartoni animati” e film realizzati da alcune scuole primarie e secondarie della Puglia e della Toscana. Protagoniste della seconda giornata del Festival le sceneggiature (15.00): ai tre vincitori di questa sezione verrà data la possibilità di proporre il loro soggetto a case di produzione oltreoceano.

La giornata conclusiva del 18 sarà dedicata invece ai “Film Innovativi e sperimentali”, in proiezione a partire dalle ore 15.00. Il vincitore di questa ultima sezione avrà la possibilità di iscriversi gratis all’Hollywood Screenings Film Festival.

In giuria nove esperti di settore: Paola Dei, scrittrice e psicoterapeuta, Oronzo Luciano Vittorio Ricci, pittore, Ruben Chaviano, violinista, Vittoria Angela Romei, pittrice, Alessandra Cotoloni, scrittrice, come Giulia Zoppi, il polistrumentista Stefano Macrillò, lo scrittore Francesco Ricci e Giacomo De Bastiani, autore di numerosi documentari.

>> Ascolta l’intervista al direttore del Festival Marino Demata, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stadio Fiorentina, la giunta mette in vendita l’area sud della Mercafir

FIRENZE - Il Comune di Firenze accelera sulla soluzione Mercafir per il futuro stadio della Fiorentina: dopo l'annuncio dei giorni scorsi – “predisporremo un piano per far permettere la realizzazione dell'impianto a Firenze Nova in 4 anni” - oggi la giunta dimostra di voler passare dalle parole ai (primi) fatti. E così con una delibera approvata oggi, la giunta ha deciso di mettere in vendita il comparto sud dell'area Mercafir, […]

today14/10/2019


0%