News

La pioggia blocca la città. Nardella: “In auto solo se necessario”

today05/11/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Sottopassi allagati e traffico in tilt a Firenze a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città in mattinata. Notevoli accumuli di acqua si sono registrati nei sottopassi di via Paolo Uccello, viale Strozzi e viale XI Agosto con pesanti ripercussioni sulla circolazione: sul posto sono presenti pattuglie della municipale.

Circolazione rallentata, con auto costrette a viaggiare a passo d’uomo, nei sottopassi di via Circondaria, via del Romito e via Mariti a piazza Dalmazia dove i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un’anziana rimasta bloccata con la sua auto. Sempre i pompieri son intervenuti intervenuti nel sottopasso di via Lanzi (zona piazza Vittoria) dove sono rimaste bloccate due auto. Altri interventi sono in corso per cantine e abitazioni allagate e per rami pericolanti.

“Stiamo dando informazioni tempestive attraverso i nostri canali social e i siti Internet: invitiamo i cittadini e gli automobilisti a informarsi il più possibile prima di mettersi alla guida” ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella.. “Le previsioni del tempo purtroppo non sono positive neanche per i prossimi giorni, ma come sempre informeremo la cittadinanza e abbiamo già tutti i soggetti operativi per diminuire al massimo i disagi”.

Su tutta la Toscana vige un allerta meteo giallo: Al momento non abbiamo segnalazioni specifiche. Seguiamo con attenzione e un po’ di preoccupazione” la situazione, ha detto stamani l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pd-Italia Viva, in Consiglio si apre la questione della sanità – ASCOLTA

TOSCANA - E' già palpabile la tensione tra Pd e Italia Viva, nel giorno in cui è atteso il debutto formale del nuovo gruppo in Consiglio regionale della Toscana, formato dai consiglieri Titta Meucci e Stefano Scaramelli, cui si aggiunge in giunta regionale l'assessore Stefania Saccardi. A contribuire alle fibrillazioni, non solo l'aggiunta di un nuovo soggetto nella coalizione di maggioranza, ma anche che ora Italia Viva si trova a […]

today05/11/2019


0%