News

Caso Ilva, Rossi all’attacco del M5s: “Fanno un favore ai padroni”

today06/11/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – Il caso Ilva agita anche la Toscana, sia perché Arcelor Mittal è impegnata nel rilancio della Magona di Piombino, sia perché alla partita sull’Ilva è legato anche il futuro della Sanac di Massa, con i suoi 110 dipendenti che proprio la Arcelor dovrebe acquistare.

“L’interesse c’è ancora, almeno sulla carta, ma dobbiamo essere preparati anche ad un piano B” ha avvertito due giorni fa la sottosegretaria al lavoro Todde. Non solo. Ieri l’ipotesi che la multinazionale Jsw di Sajjan Jindal, che ha rilevato le ex acciaierie Aferpi Lucchini, potesse far parte di una cordata destinata a rilevare lo stabilimento di Taranto ha messo in allarme sindacati e Regione, fino alla smentita del governatore Rossi: “La Jsw rimane a Piombino” ha detto.

E in attesa che lo stesso Sajjan Jindal arrivi giovedì in Toscana, Rossi torna sull’argomento oggi attaccando il M5s: “L’antindustrialismo del M5S dà una mano ai padroni e produce il rischio di ‘bombe’ sociali e ecologiche. Si è finito per dare un alibi ai padroni e si è consentito loro di riaprire da una posizione di forza la trattativa per fare meglio i loro interessi a danno dei lavoratori”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lavoro irregolare, scoperti 18 braccianti al nero

SIENA - Scoperti 18 braccianti agricoli pagati "in nero" in una attività di polizia tributaria delle Fiamme Gialle di Siena svolta nei confronti di una società del comparto agricolo. Dai controlli sono emerse numerose irregolarità, tra le quali anche retributive, e che il soggetto economico si sarebbe avvalso di braccianti agricoli che, seppur formalmente assunti in modo regolare, sarebbero stati in realtà retribuiti in larga parte 'fuori busta'. La strategia […]

today06/11/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%