News

Estrema destra, 12 indagati per istigazione all’odio razziale

today12/11/2019

Sfondo
share close

SIENA – Avrebbero inneggiato al fascismo e all’odio razziale le persone coinvolte nell’inchiesta su presunti appartenenti ad ambienti dell’estremismo di destra che stamani ha portato a una serie di perquisizioni in provincia di Siena.

In tutto sono dodici gli indagati, persone di una certa età, che non risulterebbero avere precedenti, ma avrebbero avuto nella loro disponibilità armi legittimamente possedute.

Da quanto appreso le indagini sarebbero partite da alcuni conversazioni intercettate dagli investigatori della Digos di Firenze e Siena sui social, proseguendo poi con accertamenti anche di altro tipo.

Notevole la quantità di materiale sequestrato tra case, capannoni e uffici, che dovrà essere ora attentamente analizzato.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cittadinanza a Liliana Segre, i leghisti toscani si spaccano

TOSCANA - Sindaci del centrodestra toscano divisi su un tema che dovrebbe esser patrimonio comune indiscusso come l'antisemitismo: a mettere in evidenza i contrasti l'idea di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, la senatrice a vita sopravvissuta ai lager oggetto di minacce e offese che hanno costretto il governo ad assegnargli una scorta. Il sindaco di Pisa Michele Conti, leghista, ha annunciato che lo proporrà al consiglio comunale. "Le […]

today12/11/2019


0%