News

In ricordo di Idy Diene. Sabato presidio sul ponte Vespucci – ASCOLTA

today13/11/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Un presidio sul ponte Vespucci, dove sabato è stata sfregiata la targa che ricorda “la morte per mano razzista” di Idy Diene, l’ambulante senegalese ucciso a colpi di pistola da Roberto Pirrone. A lanciare l’iniziativa è la comunità senegalese di Firenze , che dà appuntamento a tutti per sabato prossimo, 16 novembre, alle 15.

“Ad essere stata sfregiata non è però solo una targa ma l’intera comunità senegalese e tutta la Firenze antirazzista” denuncia l’associazione nell’appello alla manifestazione.

All’iniziativa hanno dato la loro adesione anche Arci Firenze e Toscana, Cgil, Acli, e il numero delle partecipazioni si sta allungando di ora in ora.

“Non possiamo sottovalutare – aggiunge la comunità senegalese – la scia di morte che la violenza razzista ha prodotto anche nella nostra città. Simili comportamenti non sono più tollerabili e serve una risposta netta da parte di cittadinanza e istituzioni”.

>> Ascolta Mamadou Sall, rappresentante della comunità senegalese fiorentina inervistato nella trasmissione #Maipartiti

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Kobane Calling on stage” inaugura la stagione del Teatro Pacini

FUCECCHIO (FI) - Tradizione e innovazione, grandi nomi e un'attenzione particolare a tematiche sociali e di genere: sono questi gli elementi che compongono "Sipario Blue", la stagione di prosa del Teatro Pacini di Fucecchio, a cura di Teatrino dei Fondi con la direzione di Enrico Falaschi. Ad inaugurare il cartellone il 21 novembre alle 21.30 "Kobane Calling on stage" la versione teatrale del celebre fumetto di Zerocalcare, con l'adattamento e […]

today13/11/2019


0%