News

Stadio, il Consiglio comunale approva la variante Mercafir

today25/11/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Adottata dal Consiglio comunale di Firenze la variante Mercafir (22 favorevoli e 7 contrari) necessaria per la realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina.

“Il Consiglio comunale – ha detto il sindaco Dario Nardella – è stato rapidissimo come lo è stato la Giunta, a dimostrazione del fatto che noi facciamo sul serio. Stavolta Palazzo Vecchio è stato ultra fast”. Il voto secondo Nardella è importante perché mette la parola fine al discorso della destinazione urbanistica dell’area Mercafir, stabilendo il trasloco nell’area nord del mercato per far spazio allo stadio in quella sud.

Il prossimo passo sarà ora la perizia per la stima del valore dell’area, suffragata anche da un soggetto tecnico terzo, che possa coadiuvare la commissione tecnica, quindi si procederà con l’avviso di gara per la vendita.

Sul prezzo dell’area Nardella ha preferito non commentare la notizia secondo cui la Fiorentina avrebbe stimato in 6 milioni di euro il valore massimo dell’area: “Non so se è confermato che Commisso abbia fissato un prezzo” ha detto Nardella: “Non è mio compito quello di negoziare, non credo che Commisso abbia impostato dei diktat”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

25 novembre, i circoli Arci per la Giornata contro la violenza alle donne

FIRENZE - Incontri, spettacoli, reading: tante le iniziative nei Circoli, Sms e Case de Popolo del comitato territoriale di ARCI Firenze in occasione della Gionata nazionale contro la violenza alle donne del 25 novembre. In mattinata, la vicepresidente dell'Arci Marzia Frediani sarà dalle 9.00 all' IIS "Da Vinci" di via del Terzolle per parlare di "Hate speech: violenza on line, linguaggio e narrativa dei media" assieme a Rosa Maria Di […]

today22/11/2019


0%