News

Tirrenica, il ministro Micheli promette lo sblocco dell’iter – ASCOLTA

today28/11/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Il governo interverrà a breve per modificare la legge del 1982 che finora ha impedito di assegnare ad Anas la concessione dei lavori per realizzare il Corridoio tirrenico.

“Lo faremo entro le prossime ore” ha assicurato la ministra Paola Micheli che oggi a Firenze ha siglato il Patto per lo sviluppo con il presidente Enrico Rossi e i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati per rilanciare la realizzazione delle opere infrastrutturali.

Su questo c’è stato uno scambio di dossier tra Ministero e Regione: “Ho consegnato delle schede con tempi e finanziamenti necessari, e ho chiesto a questo tavolo, e alla Regione ovviamente in primis, di aiutarmi a programmare a tre mesi, a sei mesi e a dodici mesi, in modo tale che si riesca a concentrare il massimo delle attenzioni sulle priorità”.

  • cover play_arrow

    Tirrenica, il ministro Micheli promette lo sblocco dell’iter – ASCOLTA Redazione Novaradio

Tra le partite non ci sono però solo autostrade, ferrovie, porti e aeroporti, ma anche la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti – 164 in tutto – che hanno bisogno di manutenzione. “Il ministero ci ha assicurato che nessuno ha problemi di sicurezza – ha detto il governatore Enrico Rossi – ma chiediamo un primo stock di finanziamenti da 60 milioni di euro per riuscire, entro 2-3, completare le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria”

  • cover play_arrow

    Tirrenica, il ministro Micheli promette lo sblocco dell’iter – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Dio Ride”, la musica e le parole di Moni Ovadia contro ‘i muri’

FIRENZE - Appuntamento stasera alle 21.00 al Teatro Puccini con "Dio Ride (Nish Koshe)", il nuovo spettacolo di Moni Ovadia. Tratto da "Oylen Goylem", il testo che più 25 anni rappresentò una svolta nella carriera dell'attore e musicista, "Dio Ride" racconta, con musica e parole, la cultura ebraica, affrontando con una vena di umorismo parossistico temi come il rapporto con il divino, l'esilio e argomenti attuali come il nazionalismo e […]

today28/11/2019


0%