News

“Block Friday”, 1000 in piazza per l’ambiente e contro il consumism

today29/11/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Un migliaio di persone hanno partecipato al ‘Block Friday’ fiorentino, il presidio organizzato da Fridays For Future per sensibilizzare su clima e consumismo e protestare contro il ‘Black Friday’.

Tanti i giovani che si sono riuniti in piazza della Repubblica, nonostante il maltempo. Sono stati esposti numerosi striscioni tra cui ‘Salva il pianeta, batti il capitalismo’, ‘Sventurata la Terra che ha bisogno di eroi’ e ‘Basta inceneritori e discariche, ricicliamo tutto . “Oggi è il ‘Black Friday’ – ha detto Antonio Cattaruzza, uno degli organizzatori – noi invece proponiamo il ‘Block Friday’. Diciamo basta, portiamo in piazza una contestazione contro un modello che pensiamo sia quello della società del consumo”.

Oltre al presidio nel capoluogo, sono previsti scioperi in altre città toscane: Flash mob a Siena e Lucca, cortei a Pisa e Livorno, dove nel pomeriggio i manifestanti terranno un sit in davanti alla raffineria Eni di Stagno.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Regionali, il Pd ha deciso: Giani è il nome da proporre in coalizione

FIRENZE - È il presidente del Consiglio regionale della Toscana, il candidato che il Pd Toscano intende proporre al tavolo di coalizione in vista delle elezioni regionali 2020. Lo ha deciso ieri, con un solo astenuto, la direzione dem riunitasi a Firenze. Una serata non semplice dove però anche gli ultimi veti sono caduti e dove il nome di Giani ha avuto il sostegno, non scontato, pure dell'ala zingarettiana del […]

today29/11/2019


0%