Cultura

L’apertura al territorio al centro della nuova stagione del Teatro della Limonaia

today06/11/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Spettacoli teatrali, danza e incontri con i cittadini per la nuova stagione del Teatro di Residenza Artistica Multipla (Tram) al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino.

“Il teatro intorno al teatro” è il titolo della prima stagione presentata congiuntamente dalle realtà che da sempre animano gli spazi de La Limonaia: Attodue-LaboratorioNove, Company Blu e Associazione Teatro della Limonaia.

Il cartellone, dal 9 novembre al 10 maggio, si apre con ‘Holding the man’ con la regia di Gabriele Paupini a cura della compagnia InFabula, seguono, tra gli altri, ‘Tu-Torial – movement and movies’ con la coreografia di Margherita Landi, ‘Real time live time’ di e con Katie Duck, ‘La signora Pirandello’ con Alessandra Bedino, fino a ‘Von solo’ di e con Daniele Albanese.

Tra le novità di quest’anno oltre alla formazione di una associazione temporanea di scopo per la gestione della stagione, l’apertura del teatro alla città con iniziative per le scuole, con la compagnie territoriali non professionali, eventi di formazione per il pubblico e di teatro per i ragazzi.

“Aprirci al territorio, ricostruire un teatro diffuso è un l’obiettivo dei prossimi anni”, ha detto ai nostri microfoni Silvano Panichi di Attodue, che con Alessandro Certini di Company Blu e Dimitri Milopulos de La Limonaia ha presentato la stagione.  >> Ascolta l’approfondimento, in onda per News Box <<

A ‘benedire’ le novità del Teatro della Limonaia anche il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt, che ha invitato ad “andare fuori dal centro, è importante non soltanto far venire le persone al quadrilatero romano, ma seguendo queste associazioni così attive e innovative, andare anche fuori”.

  • cover play_arrow

    L’apertura al territorio al centro della nuova stagione del Teatro della Limonaia Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Ilva, Rossi all’attacco del M5s: “Fanno un favore ai padroni”

TOSCANA - Il caso Ilva agita anche la Toscana, sia perché Arcelor Mittal è impegnata nel rilancio della Magona di Piombino, sia perché alla partita sull'Ilva è legato anche il futuro della Sanac di Massa, con i suoi 110 dipendenti che proprio la Arcelor dovrebe acquistare. "L'interesse c'è ancora, almeno sulla carta, ma dobbiamo essere preparati anche ad un piano B” ha avvertito due giorni fa la sottosegretaria al lavoro […]

today06/11/2019


0%