News

Regionali 2020, Giani: “Le primarie? Sono pronto”

today13/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE  – Fumata grigia sul nome del candidato a governatore del centrosinistra per le prossime regionali ieri al tavolo tra Pd e le forze della potenziale coalizione. Il nome di Eugenio Giani non piace ad alcune forze – partiti di sinistra e Verdi in primis – che vorrebbero invece lo svolgimento di primarie di coalizione – tra i nomi circolati quello delle ex ministre Maria Chiara Carrozza e Rosy Bindi.
Per sbloccare la situazione stamani è lo stesso interessato che conferma i nomi circolati e apre alla consultazione: “Le candidature proposte sono molto autorevoli e io sono pronto a vivere delle primarie” ha detto stamani Eugenio Giani, che propone anche una data: il 12 o 19 gennaio”. “Mi attengo ai fatti – ha aggiunto Giani – e a quello che ho visto, al fatto che hanno candidato per le primarie i Verdi, Rosy Bindi, e quei gruppi e associazioni che fanno riferimento alla sinistra, l’ex ministra Carrozza”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 13-14 dicembre

Venerdì  13 dicembre Comaneci @ Casa del Popolo "Il Progresso" (Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze) I romagnoli Comaneci, gruppo formato da Francesca Amati (chitarra, piano, voce), Glauco Salvo (chitarra, banjo, lap steel) e Simone Cavina (batteria), sono al Progresso con le loro sonorità folk/dream pop, per presentare l'ultimo lavoro discografico, “Rob a Bank”, uscito per Tannen Records. Inizio concerto ore 21:30, ingresso € 10,00 riservato ai soci Arci Pops! […]

today13/12/2019


0%