News

Morto il tassista aggredito 2 anni fa

today23/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ morto ieri in ospedale a Firenze, dopo due anni di coma, il tassista Gino Ghirelli, 69 anni, che la notte fra il 12 e il 13 luglio 2017 venne colpito con pugni alla testa da due giovani clienti nel corso di una colluttazione seguita ad un diverbio sul pagamento della corsa. A riportare la notizia è La Nazione.
Ghirelli tornò a casa a ma poche ore dopo finì in coma, da cui non si è più ripreso. Per quella vicenda si è celebrato un processo che ha visto l’assoluzione dei due giovani, all’epoca 23enni, “il fatto non costituisce reato”: secondo il giudice la loro reazione fu proporzionata all’offesa.
La procura ha fatto ricorso in appello – l’udienza è fissata a fine febbraio 2020 – ma con la morte del tassista l’accusa per i due clienti potrebbe essere riqualificata dalla procura generale da lesioni gravissime a omicidio (colposo o preterintenzionale).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Week end prenatalizio sotto l’acqua in Toscana

TOSCANA - La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso un codice arancione per vento, pioggia, e temporali forti dalle 17 di oggi fino alle 14 di sabato 21 dicembre. Le aree maggiormente interessate, spiega una nota, sono la parte nord occidentale della regione, compresa il litorale, e la costa etrusca con il suo interno. Sulle altre zone della Toscana codice giallo per gli stessi fenomeni. Dal pomeriggio di […]

today20/12/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%