News

“Candidato governatore unitario del centrosinistra o primarie di coalizione” – ASCOLTA

today02/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – La scelta del Pd per il suo candidato governatore, caduta su Eugenio Giani, non convince i potenziali alleati del centrosinistra. E mentre ci si interroga sui rischi di una rottura, a sinistra del Pd si invocano le primarie di coalizione.
“Non abbandoneremo il tavolo del programma aperto con il PD – spiega a Novaradio Simone Siliani, ex assessore regionale e comunale a Firenze, tra gli animatori di 2020 a sinistra – ma vogliamo che si discuta anche di candidati governatore, e avere la possibilità di presentare anche noi i nostri nomi, e scegliere il migliore per battere la destra e dare una risposta alle idee e le richieste delle migliaia tante persone di sinistra che in questi mesi sono tornate in piazza con Fridays for future e le Sardine”.
>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Simone Siliani
Sul modo per scegliere il candidato, secondo Siliani le primarie non sono necessarie. Eppure di fronte alla determinazione del Pd sul nome del Presidente del consiglio regionale, appaiono l’unica strada percorribile per mantenere l’unità della coalizione: “Il tempo se vogliamo farle c’è , la fretta del Pd non è comprensibile. Prima èerò – sottolinea Siliani – va messo a punto un programma di discontinuità su ambiente e giustizia sociale, poi la scelta sul candidato andrà fatta anche alla luce di quello che succederà a gennaio con le elezioni in Emilia Romagna”.
 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Visioni di un Monaco Nero” debutta al Teatro della Limonaia

FIRENZE - Debutta in prima assoluta domenica 1 dicembre al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, alle ore 17.30, "Visioni di un Monaco Nero", la nuova produzione di Sfumature In Atto con la regia di Daniele Giuliani. Lo spettacolo, tratto dal racconto "Il Monaco Nero" di Anton Cechov, non è mai stato messo in scena in Italia. È un testo ricco di immagini poetiche ed offre l'occasione di riscoprire la […]

today29/11/2019


0%