Cultura

La musica dal vivo dei Petralana chiude il “Clorofilla Film Festival”

today04/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Ultimo appuntamento stasera allo Spazio Alfieri di per il Clorofilla Film Festival, la rassegna dedicata al cinema a tematica ‘green’ promossa da Legambiente.
Dopo la giornata di ieri, con la proiezione del doc “Controcorrente. Lo stato delle acque in Italia” e l’incontro sulla campagna #Ioaccolgo con Paolo Benvegnù e di Cecco e Cipo e la proiezione del documentario “The climate limbo”, oggi alle 17 la giornata si apre con il cartone “Dilili a Parigi” di Michel Ocelot. Una storia che affronta temi come i diritti umani e l’integrazione nella Parigi della Belle Epoque, con un linguaggio adatto ad un pubblico di tutte le età.
LA giornata prosegue con la proiezione di “Deforestazione made in Italy” di Francesco De Augustinis: due anni di indagini, viaggi, ricerche, racchiusi in un documentario ambientato tra Italia, Europa e Brasile che accusa alcune delle eccellenza del Made in Italy di contribuire alla deforestazione tropicale. Dopo la proiezione l’incontro con il regista e Marco Andrei, responsabile ambiente, beni comuni, consumo responsabile e stili di vita della segreteria di Arci Firenze.
Alle 20.30 Mirabilia Urbis di Milo Adami, un breve documentario su Antonio Cederna a cui seguiranno le premiazioni dell’edizione 2019 e in chiusura Petralana suonano “Fernet”, un concept album, che racconta attraverso le canzoni la storia di un uomo che sul finire della Seconda Guerra Mondiale lascia l’Italia per gli Stati Uniti.
L’ingresso alle proiezioni è a prezzo ridotto per i soci Arci.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Lucia, la radio al cinema”, il festival che celebra l’ascolto collettivo

FIRENZE - Tre giorni per riscoprire la dimensione sociale e condivisa dell'ascolto, tra podcast e programmi radio. È la prima edizione di “Lucia, la radio al cinema” la rassegna a cura di Radio Papesse in programma dal 12 al 14 dicembre alla Manifattura Tabacchi. Al centro del festival documentari e fiction, produzioni radiofoniche e podcast da tutto il mondo, proposti per la prima volta con i sottotitoli in lingua italiana. […]

today04/12/2019


0%