News

Inchiesta parcheggi, il pugno duro di Nardella sulla Sas

today15/01/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Giro di vite immediato sulla Sas, la partecipata al 100% del Comune di Firenze finita nella bufera giudiziaria dopo l’inchiesta che ha svelato le complicità e le connivenze di 9 ausiliari del traffico e un funzionario con una banda di posteggiatori abusivi, ma anche altre irregolarità, tra cui la modifica o falsificazione di verbali di multe e assenteismo dal lavoro.

Ieri vertice d’urgenza tra sindaco, Dario Nardella assessore alle partecipate Gianassi e alla municipale Giorgetti con il presidente e l’amministratore delegato in cui è stato annunciato che da subito i vertici Sas saranno affiancati da altri funzionari comunali con funzioni di controllo – preludio ad un azzeramento della dirigenza e un radicale cambio organizzativo.

“E’ gravissimo quanto accaduto – ha detto ieri il sindaco – e pur riconoscendo l’ottimo lavoro fatto in questi anni per il risanamento dei conti della Società abbiamo chiesto al direttore generale di Sas Cristiano Rebecchi di valutare un passo indietro ovviamente nei tempi e nei modi necessari a garantire la continuità dei servizi nella prossima fase di transizione”.

Nessun interruzione invece nel servizio di controllo della sosta, è stato assicurato: i controlli dei parcheggi a pagamento saranno affidati a vigili urbani che affiancheranno i 4 soli ausiliari sas non coinvolti nell’inchiesta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Inchiesta Sas, indagato anche un membro della segreteria del sindaco

FIRENZE - Nell'inchiesta di Firenze che ha portato a 12 arresti e sei interdizioni per parcheggiatori abusivi e ausiliari del traffico, risulta fra gli indagati anche Jacopo Vicini, componente della segreteria del sindaco Nardella. La polizia municipale, che conduce indagini incaricate dalla procura, lo ha perquisito a casa e nel suo ufficio in Palazzo Vecchio, sequestrando il cellulare. Vicini sarebbe coinvolto per fatti diversi dalla gang dei parcheggiatori abusivi: avrebbe […]

today14/01/2020


0%