Cultura

Sessanta film in programma per il 18/o Florence Korea Film Fest

today30/01/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna al cinema La Compagnia di Firenze dal 19 al 27 marzo il festival dedicato al meglio della cinematografia sud-coreana contemporanea, in programma. In programma  per la 18/a edizione del Florence Korea Film Fest sessanta titoli tra corti e lungometraggi, la maggior parte in anteprima italiana ed europea.

Ospite speciale sarà l’attore Cho Jin-woong, star del cinema sud-coreano, divenuto celebre per i tanti ruoli da ‘cattivo’, che interverrà in sala per promuovere il film ‘Black Money’ del regista Chung Ji-young.

L’attore sarà poi omaggiato da una selezione di titoli dedicata al suo percorso artistico: dal thriller apprezzato dalla critica e dal pubblico ‘A hard day’ (2014) di Kim Seong-hun al dramma carcerario tratto da una storia vera ‘Man of will’ (2017) di Lee Won-tae passando per l’action poliziesco sul mondo della droga ‘Believer’ (2018) di Lee Hae-Young fino alla più recente commedia ‘Man of man’ (2019) del regista Yong-Soo in cui le strade di un avvocato in fin di vita e un gangster che vuole redimersi si incontrano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Le culture afro-discendenti al centro del Black History Month

FIRENZE - Si intitola 'Obbligato', per far riflettere sugli obblighi sociali, morali e comuni che fondano il cosmopolitismo, la quinta edizione del 'Black history month Florence', in programma a Firenze dal 1 febbraio al 2 marzo. Il festival dedicato a promuovere la cultura 'black' e la diversità delle culture afro-discendenti nel contesto italiano ha in programma oltre 50 eventi, in più di 40 spazi diversi, organizzati in collaborazione con varie […]

today30/01/2020


0%