Cultura

Stefano Massini inaugura “Auroradisera” – ASCOLTA

today20/01/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Dalla magia del Mago Silvan alla commedia con Emilio Solfrizzi e Francesca Reggianila, fino alla nuova drammaturgia Stefano Massini. Torna ‘Auroradisera’, la rassegna che si terrà da gennaio a marzo al Teatro Aurora di Scandicci (Firenze), con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

La nuova stagione partirà il 24 gennaio con lo spettacolo ‘Magari ci fosse una parola per dirlo’ di Massini. Il Mago Silvan si esibirà l’1 febbraio nello spettacolo ‘A tu per tu’, unica tappa toscana. Il 27 febbraio, Solfrizzi porta in scena ‘Roger’, commedia scritta e diretta da Umberto Marino: un numero ‘due’ del tennis decide di sfidare il numero, Federer, con l’attore barese nella doppia veste di campione e sfidante. ‘Souvenir’ andrà in scena il 10 marzo, con la Reggiani nei panni della stravagante signora newyorkese, resa celebre da Meryl Streep in ‘Florence’.

La rassegna si concluderà il 27 marzo con Pirovano in ‘Mistero Buffo. 1969/2019 – 50 anni di un capolavoro’. Il Comune di Scandicci ha dedicato una programmazione anche ai più piccoli: al Teatro Studio Pieralli andrà in scena lo spettacolo per le scolaresche ‘Shakespearolagy’ (7 aprile), e nove classi delle primarie saranno coinvolte nel progetto teatrale ‘Parole e Sassi. La storia di Antigone’.

>> Ascolta l’intervista a Beatrice Magnolfi, presidente della Fondazione Toscana Spettacolo <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“11 agosto 1944”, la Liberazione di Firenze raccontata dai protagonisti – ASCOLTA

FIRENZE - Era l'alba dell'11 agosto 1944 quando la campana della martinella in cima a Palazzo Vecchio lanciò il segnale convenuto: l'insurrezione di tutti i cittadini contro le forze di occupazione per liberare della città, mentre le truppe alleate facevano ingresso da sud. La battaglia durò diverse settimane, casa per casa, con le milizie partigiane impegnate a "bonificare" le strade casa per casa dai franchi tiratori fascisti, e aprire il […]

today20/01/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%