Cultura

100 concerti in tutta la Toscana, torna Network Sonoro

today27/02/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Jazz, neofolk, elettronica d’avanguardia e canzone d’autore. Sono 100 i concerti in programma per l’edizione 2020 di Network Sonoro, la rete regionale toscana promossa da Musicus Concentus e Music Pool dedicata alle nuove musiche, che coinvolge 13 diversi progetti, 35 enti e associazioni, e 13 amministrazioni comunali.

Fra i singoli eventi, il 28 marzo a Firenze la violoncellista Naomi Berrill presenterà in anteprima il suo nuovo album Suite Dreams; per Pisa Jazz saranno protagonisti tra gli altri Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura (18 marzo), Richard Galliano e Giovanni Guidi (23 maggio); Salotto Jazz ospiterà a Firenze gli Snarky Puppy (4 aprile); Jazz Cocktail porta a Poggibonsi Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello (2 aprile).

L’appuntamento più imminente è invece domani sera (28 febbraio) con Pamela Z in Sala Vanni a Firenze. Compositrice, performer e media artist, nei suoi live combina una vasta gamma di tecniche vocali con processi elettronici, samples e video, per un insieme che la rende un’artista veramente interdisciplinare. Sempre in Sala Vanni il live del norvegese  Varg (6 marzo), nome simbolo dell’elettronica europea d’avanguardia, a cui si è aggiunta all’ultimo momento la cantante e performer Soho Rezanejad.

>> Ascolta l’intervista a Gianni Pini e Fernando Fanutti, in onda per News Box <<

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Primo guarito da coronavirus in Toscana

PISTOIA - E' clinicamente guarito l'informatico 49enne di Pescia, ricoverato a Pistoia, uno dei primi due casi in Toscana di coronavirus. Secondo quanto spiegato del direttore generale dell'Asl Toscana Centro, Paolo Morello Marchese,  "è in fase di dimissione, che avverrà probabilmente già domani". L'uomo dunque, "completerà a casa il ciclo di 15 giorni di isolamento". L'imprenditore 63enne di Firenze, l'altro caso toscano confermato dall'Iss e ricoverato lunedì a Ponte a […]

today27/02/2020


0%