News

Negativi al Covid-19 i casi sospetti a Sorano – ASCOLTA

today25/02/2020

Sfondo
share close

SORANO (GR) – Sono risultati negativi al coronavirus le persone che da alcuni giorni sono in isolamento a Sorano. A darne notizie è il sindaco della cittadina del grossetano, Pierandrea Vanni. I risultati di conferma sono arrivati ieri sera.

Le persone erano state poste in isolamento perché entrate in contatto una giovane donna, infermiera all’ospedale di Piacenza, venuta a far visita ai genitori a metà febbraio e poi risultata positiva al coronavirus, benché asintomatica: si tratta dei due genitori, della nonna e di un’amica.

“Finalmente una buona notizia” ha commentato ai microfoni di Novaradio il primo cittadino di Sorano, che aggiunge: “Come la protocollo, le 4 persone rimarranno in isolamento fino al completo decorso dei 14 giorni di sorveglianza sanitaria, che scade il 29 febbraio”.

>>> Ascolta l’intervista

A breve, potrebbero riaprir anche le scuole, rimaste chiuse ieri ed oggi per precauzione nei Comuni di Sorano, Castell’Azzara e Pitigliano (dato che la madre dell’infermiera lavora in uno dei plessi scolastici). “Ci riuniremo tra sindaci in giornata – dice Vanni – ma se non ci sono indicazioni particolari, potremmo decidere di riaprirla già da domani”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Assalto ai supermaket per la psicosi virus. Il turismo chiede lo stato di “calamità”

FIRENZE -Unicoop Firenze, nei suoi supermercati e centri commerciali in Toscana, ha registrato ieri circa un 20% in più di vendite nella giornata di ieri. E' quanto si spiega dalla stessa cooperativa la quale informa i clienti che "ci siamo organizzati, non ci sono problemi nella reperibilità dei prodotti, la merce c'è". Quasi del tutto esaurita sugli scaffali l'Amuchina "ma si stanno cercando prodotti alternativi". Unicoop Firenze rende anche noto […]

today24/02/2020


0%