Senza categoria

Posticipato per “motivi organizzativi” il Lucca Film Festival

today26/02/2020

Sfondo
share close

LUCCA – Prevista dal 18 al 26 aprile, slitta a fine maggio l’edizione 2020 del Lucca Film Festival e Europa Cinema: si terrà dal 28 maggio all’8 giugno, in vari luoghi, tra Lucca e Viareggio.

Un rinvio dovuto, spiega una nota, “a motivi organizzativi e a causa della dimensione nazionale e internazionale dell’attuale contingenza che sta portando a difficoltà tecniche per la programmazione degli eventi sul mese di aprile”.

“Sarà l’occasione – ha spiegato in una nota Nicola Borrelli, presidente della manifestazione – per sperimentare un nuovo periodo dell’anno, quella stagione che precede l’estate e dove le attività avranno anche uno sbocco ‘all’aperto’ visto le temperature miti e gli scenari che offrono le città del festival”.

Contestualmente allo spostamento delle date del festival sono state rimandate anche le iscrizioni ai concorsi lungometraggi e cortometraggi e alla partecipazione di Effetto Cinema Notte al 31 marzo (per informazioni www.luccafilmfestival.it).

Confermate in cartellone le consuete sezioni dedicate ai Concorsi (lungometraggi e cortometraggi), alle Anteprime fuori concorso (film per il grande pubblico – accompagnati dai protagonisti, attori e registi – che usciranno nei cinema d’Italia); la sezione Arte, quest’anno omaggi ad Alberto Sordi, a Federico Fellini e una installazione dedicata a Studio Azzurro.

Torneranno anche gli eventi performativi di Effetto Cinema Notte, la sezione che animerà la città, la sezione Educational, dedicata alle scuole, e il programma di Europa Cinema a Viareggio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vibac, salta il tavolo di trattativa

VINCI - "Non c'è più sul tavolo la discussione sul rilancio dell'azienda Vibac di Vinci". A lanciare l'allarme il sindaco di Vinci (Firenze) Giuseppe Torchia, al termine della riunione convocata questa mattina al Ministero dello sviluppo economico a Roma relativa alla vertenza sindacale del gruppo Vibac di Ticineto (Alessandria). L'azienda, che si occupa della produzione di nastri adesivi, aveva deciso a metà gennaio di chiudere la propria sede in Toscana […]

today26/02/2020


0%