Musica

Disco della settimana | Paolo Benvegnù – Dell’odio dell’innocenza

today02/03/2020

Sfondo
share close

Paolo Benvegnù
“Dell’odio dell’innocenza”

Etichetta: Black Candy Records
Distribuzione: Believe
Promozione: Red&Blue 
Uscita: 6 marzo 2020

“Dell’odio dell’innocenza”, il nuovo atteso album di Paolo Benvegnù, è in uscita il prossimo 6 marzo, via Black Candy records.

L’album, che contiene dieci inediti “chitarra e voce” e un undicesimo brano esclusivamente strumentale, è così raccontato dal chitarrista e cantautore milanese ex Scisma, immaginando uno scenario in cui il suo nuovo disco, “Dell’odio dell’innocenza”, gli viene spedito via posta da un mittente sconosciuto: «Dopo un sonno relativo, decido che chi ha scritto e registrato in modo rudimentale tali canzoni ne aveva la stretta necessarietà. La scrittura mi pare abissale e profonda, vagamente imperfetta e verbosa, vanamente protesa alle risoluzioni degli esseri umani. Quasi un campionario ideale di impossibilità»
Sulla scia di questo racconto dai tratti onirici, Benvegnù spiega: «Quei brani sono un disco intero. Si chiama “Dell’odio dell’innocenza” e non ho alcuna responsabilità rispetto al contenuto. Sensazione e profumi di gelsomino e canto antico di mondi perduti».

Tracklist:
1. La Nostra vita innocente
2. Pietre
3. Infinito1
4. Nelle Stelle
5. Infinito3
6. La Soluzione
7. Altra ipotesi sul Vuoto
8. Animali di Superficie
9. Infinito2
10. Non Torniamo Più
11. InfinitoAlessandroFiori

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Marino Marini, Schmidt “boccia” l’ipotesi di trasferimento delle opere

FIRENZE - Sarebbe "una barbarie paragonabile ai furti d'arte perpetrati dai nazisti durante la seconda guerra mondiale". Lo ha detto il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, a margine della presentazione del Festival del Giallo a Pistoia, parlando con i giornalisti della sospensione delle attività del museo Marino Marini in città e del possibile trasferimento delle loro opere a Firenze. "Il Museo Marino Marini é uno dei grandi fari, […]

today28/02/2020


0%