News

Buoni spesa, Firneze anticipa 2 milioni per partire subito – ASCOLTA

today31/03/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Dei 21,4 milioni di euro che arriveranno per la Toscana in base al decreto del governo sui “buoni spesa” che dovranno erogare i comuni della Toscana, oltre 2 milioni sono quelli previsti per Firenze.

Per accelerare i tempi, il Comune ha deciso di anticipare con fondi propri – e apposita variazione di bilancio – le risorse necessarie, individuando tre categorie di beneficiari: famiglie già seguite dai servizi sociali; lavoratori, professionisti o piccoli imprenditori che hanno perso il lavoro o hanno subito una forte decurtazione del reddito; gli “invisibili” (tra cui senza fissa dimora e alta marginalità) che saranno seguiti da Caritas e Banco Alimentare.

La platea di riferimento si stima possa raggiungere 10 mila nuclei familiari, e molte più persone. “Stiamo facendo dei calcoli su come redistribuire in modo equo le risorse, a vantaggio delle persone più bisognose e le famiglie più in difficoltà” ha detto l’assessore al welfare Andrea Vannucci.

  • cover play_arrow

    Buoni spesa, Firneze anticipa 2 milioni per partire subito – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale a Andrea Vannucci

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Anche in Toscana bandiere a mezz’asta per le vittime del Covid19

FIRENZE  - Bandiere a mezz'asta, oggi alle 12, anche in Toscana in segno di lutto per le vittime del Coronavirus e per onorare il sacrificio e l'impegno degli operatori sanitari. L'iniziativa, proclamata a livello nazionale, ha visto aderire tutti i Comuni italiani e la Presidenza della repubblica, che ha "calato" le bandiere sul Torrino del Quirinale. Il sindaco di Firenze Dario Nardella, come tutti i primi cittadini, sarà davanti a […]

today31/03/2020


0%