News

Anche in Toscana bandiere a mezz’asta per le vittime del Covid19

today31/03/2020

Sfondo
share close

FIRENZE  – Bandiere a mezz’asta, oggi alle 12, anche in Toscana in segno di lutto per le vittime del Coronavirus e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari. L’iniziativa, proclamata a livello nazionale, ha visto aderire tutti i Comuni italiani e la Presidenza della repubblica, che ha “calato” le bandiere sul Torrino del Quirinale.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, come tutti i primi cittadini, sarà davanti a Palazzo Vecchio con indosso la fascia tricolore per osservare un minuto di silenzio. L’obiettivo, spiega una nota di Palazzo Vecchio, è anche “abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro”. Anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, con indosso la fascia tricolore, osserverà un minuto di silenzio davanti al Palazzo comunale con le bandiere esposte a mezz’asta.

Analoga iniziativa anche a Prato con il sindaco Matteo Biffoni. Il minuto di silenzio sarà sottolineato dai rintocchi della Risorta, la campana di palazzo Pretorio, così come avvenne dopo l’attentanto delle Torri Gemelle nel 2001.

Aderisce all’iniziativa anche il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani che invita “tutti i toscani ad essere partecipi e idealmente presenti con me davanti al palazzo del Pegaso” alle 12.

Momento di ricordo delle vittime del coronavirus anche a Pietrasanta (Lucca) con il sindaco Alberto Stefano Giovannetti. Bandiere a mezz’asta e nastro nero alla ‘Casina dei Ricordi’ a Viareggio, realizzata in ricordo delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Coronavirus, la Regione lancia le Unità di cura domiciliare. Fimmg Toscana: “Mancano protezioni adeguate” – ASCOLTA

TOSCANA - Approvate le Linee guida regionali per l’istituzione delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) per la gestione dell’emergenza Covid-19: loro compito sarà effettuare l’assistenza per la gestione domiciliare a sostegno di quei pazienti affetti da Covid-19 (o solo sospetti) che non necessitano di ricovero ospedaliero. Si tratta di un ulteriore strumento organizzativo, spiega la Regione,  che consente di salvaguardare la capienza degli ospedali per la presa in carico […]

today30/03/2020


0%