Cultura

#StayHeartMugello, un’asta artistica su Instagram a supporto dell’Ospedale del Mugello

today08/04/2020

Sfondo
share close

MUGELLO – Opere di street artists, fumettisti e artigiani messe all’asta su Instagram  per supportare l’Ospedale del Mugello durante l’emergenza Covid19. Si intitola #StayHeartMugello, l’iniziativa nata da un’idea della street artist C_ska, sulla scia dell’asta svolta nel week end scorso per l’Ospedale di Careggi, realizzata in collaborazione con Mugello Comics, l’artista Qui&Ora, la graphic designer Daria Derakhshan.

L’asta aprirà  sabato 11 aprile alle ore 11, e chiuderà la domenica di Pasqua, 12 aprile, alle ore 18. Per  visualizzare tutte le opere messe a disposizione dai vari artisti basterà seguire l’hashtag #StayHeartMugello. Le offerte vengono fatte nei commenti sotto il relativo post su Instagram. Si parte da una base di 40 euro e si può rilanciare di un minimo di 20€, si aggiudica l’opera chi ha offerto la cifra maggiore alla fine dell’asta.

Chi si aggiudica un’opera non dovrà effettuare nessun pagamento all’artista, ma dovrà effettuare una donazione equivalente alla cifra dell’opera all’associazione CORE Onlus Mugello che gestisce le donazioni per l’Ospedale del Mugello ed è patrocinata da Comunità Montana e Società della Salute Mugello.

Tra le opere in asta quelle di alcuni dei principali street artist del bacino fiorentino come C_ska, Lediesis, Mìles, Urto, Bue2530, Ni An, RMOGRLO8120, Dhai Studio, Mozzart, Rinascimento Punk, JD Blackcap, ma anche opere che arrivano da fuori regione, come quelle di Jah da Treviso, Reve + da Reggio Emilia, Luka da Mantova, Luca Valerio D’Amico e super Merione con la sua ‘Fishes Invasion’ da Roma, fino ad arrivare addirittura dall’estero come nel caso dell’artista parigina Zelda Bomba. Ci sarà poi una sezione tutta dedicata al mondo dei ‘Comics’ gestita da Mattia Sarti, uno degli organizzatori del Mugello Comics. Ed infine una sezione dedicata all’arte e al manufatto che sarà seguita dall’altra artista mugellana Qui&Ora con tante proposte ‘hand made’ che comprendono sculture, ceramiche artistiche come quelle d’autore dello Studio Nautilus con grafiche realizzate dai vari artisti fiorentini, fino ad arrivare agli originali pupazzini ricavati da calzini della stessa Qui&Ora e tanto altro.

L’opera sarà inviata dall’artista a chi se la aggiudica (invio postale a spese dell’artista) solo una volta usciti dall’emergenza Covid19, quando tutti potremo ritornare alla nostra vita normale.

>> Ascolta l’intervista a C_ska, ospite per Novaradio News <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Crolla un viadotto ad Aulla, polemica sui mancati controlli Anas – ASCOLTA

AULLA - Poteva essere una strage come quella del ponte Morandi a Genova due anni fa, e invece ha provocato solo due feriti, di cui uno ricoverato in ospedale ma non in pericolo di vita, il crollo del viadotto sul fiume Magra della SP70 alle porte di Albiano Magra, nel comune di Aulla (MS). Merito del traffico praticamente azzerato in questo periodo di emergenza sanitaria: sul ponte che è collassato […]

today08/04/2020


0%