News

Zero contagi da Covid19, il “caso” di Palazzuolo sul Senio – ASCOLTA

today15/04/2020

Sfondo
share close

PALAZZUOLO SUL SENIO (FI) – “Non è un miracolo, ma il frutto del lavoro che abbiamo fatto”. Phil Gian Piero Moschetti, sindaco di Palazzuolo sul Senio, in Alto Mugello, spiega così a Novaradio il fatto che il suo Comune sia l’unico della Città metropolitana fiorentina a non aver registrato nessun caso di contagio da coronavirus.

E questo nonostante, o forse in virtù del fatto che sia il Comune naturalmente più vicino all’Emilia Romagna e ad alcune delle aree fin da marzo dichiarate “zona rossa”. “Il nostro rapporto con la Romagna – spiega – ci ha indotto a prendere fin dall’inizio misure tempestive e molto severe”: dalla chiusura dell’unica Rsa alla produzione in loco di mascherine, fino al divieto di contatti con i trasportatori che riforniscono il paese.

Non ci facciamo illusioni – aggiunge però Moschetti – prima o poi è possibile che qualche caso di Covid19 si verifichi anche da noi. L’importante è continuare a osservare le regole che ci siamo imposti”

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrala Phil Moschetti

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Urbanistica. Del Re: “Favoriremo verde, start up e residenza”. Palagi: “Coinvolga il Consiglio”- ASCOLTA

FIRENZE - Snellire le procedure urbanistiche per il recupero del patrimonio edilizio dismesso, soprattutto nelle periferie e favorire l'insediamento di startup innovative e hitech; sburocratizzare anche nel centro storico gli interventi di efficientamento energetico (pannelli solari, cappotti termici). E ancora, riqualificare 220 mila metri quadri  il verde pubblico finora inutilizzato, puntare su ricerca e hi-tech al posto del turismo massificato: e quindi stop a nuovi alberghi, proroga delle norme anti-mangificio, […]

today14/04/2020


0%