News

Test sierologici, li faranno anche i medici di base – ASCOLTA

today13/05/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Oggi  in Toscana i nuovi positivi al coronavirus sono stati 27, di cui 5 sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa dalla Regione.

Dalla settimana scorsa lo screening sierologico si è allargato a molteplici categorie e a prescrivere l’esame possono essere anche i medici di famiglia, da svolgersi in uno qualunque degli ambulatori di analisi pubblici o privati convenzionati.

La novità è che dai prossimi giorni gli stessi medici di base potranno ed effettuare i test: in base all’ultimo accordo con la Regione ogni medico di famiglia, su base volontaria riceverà 100 test rapidi, da poter effettuare in prima persona a determinate categorie, in particolare i soggetti non deabulabili, che non possono spostarsi, come ha spiegato stamani a Novaradio Vittorio Boscherini, segretario fiorentino della Fimmg.

  • cover play_arrow

    Test sierologici, li faranno anche i medici di base – ASCOLTA Redazione Novaradio

Nella nostra regione sono stati finora eseguiti “più di 150 mila test sierologici ed entro giugno arriveremo a oltre 400 mila, ha spiegato su Fb il governatore Enrico Rossi parlando in merito alla necessità di “screening di massa e prevenzione per evitare di tornare indietro”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio