News

Giovedì riapre le sue porte il Giardino di Boboli

today19/05/2020

Sfondo
share close

FIRENZE  – Riapre giovedì 21 maggio, dopo oltre dieci settimane di chiusura per l’emergenza coronavirus, il Giardino di Boboli di Firenze che sarà accessibile sia dall’ingresso di Palazzo Pitti, sia attraverso la porta di Annalena tutti i giorni della settimana (dalle 8,45 alle 18,15).

In una nota, le Gallerie degli Uffizi ricordano che all’interno del Giardino valgono tutte le norme nazionali e regionali per contrastare la diffusione del coronavirus: è vietato l’ingresso a persone con la temperatura oltre 37,5 gradi, è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, è necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno 1,80 m, sono vietati assembramenti, i gruppi non possono eccedere il numero di dieci persone e le guide turistiche devono sempre utilizzare microfono e auricolari.

La Grotta Grande e il Museo delle Porcellane rimarranno chiusi. “Con il Giardino di Boboli è di nuovo accessibile non solo il cuore verde di Firenze, ma anche uno straordinario museo all’aperto – commenta il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt -. Seguendo l’indicazione del Comitato tecnico-scientifico della Presidenza del Consiglio di aprire gradualmente prima i parchi monumentali e i musei con meno di 100mila visitatori annui, e solo successivamente i musei grandi, cogliamo l’occasione di ricordare che nelle sue varie parti rinascimentali e barocche Boboli è stato per secoli il modello a cui si sono ispirati tutti gli altri giardini di corte in Europa, incluso quello di Versailles”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Su Novaradio arrivano i “Diari Multimediali Migranti”

FIRENZE - Da oggi arriva su Novaradio "DIMMI ALLA RADIO - Diari Multimediali Migranti on air". Un'idea radiofonica legata al progetto DIMMI di Storie Migranti, in collaborazione con la Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano che grazie alle letture dei volontari del gruppo di lettura ad alta voce di Arci Firenze porterà in onda alcuni dei componimenti realizzati dai partecipanti al concorso Dimmi dello scorso anno. Le letture, […]

today19/05/2020


0%