Cultura

Il cinema Odeon riparte online sulla piattaforma MioCinema.it

today12/05/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – La programmazione del nostro cinema preferito, tra film d’autore e anteprime, disponibile a pagamento su una nuova piattaforma ‘on demand’. Anche il cinema Odeon di Firenze dopo due mesi di forzata chiusura aderisce piattaforma MioCinema.it e inattesa delle novità sulla riapertura delle sale dal 18 maggio riparte online (in collaborazione con Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies).

L’obiettivo della piattaforma, a cui hanno aderito molte sale italiane, è quello di mantenere attivo il legame tra cinema e pubblico offrendo agli spettatori film, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e tanto altro. Alla piattaforma MioCinema si potrà accedere direttamente cliccando sul sito www.odeonfirenze.com o sul sito www.miocinema.it, e il suo debutto è segnato per il prossimo lunedì con il film “I Miserabili” di Ladj Ly, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e film candidato dalla Francia ai Premi Oscar. Per la presentazione del film si sta lavorando a un incontro con il regista, che si trova ora in Senegal. Ad accompagnare il film anche una library composta da 15 film che hanno vinto la Palma d’Oro.

Come funziona la piattaforma? Al momento della registrazione gratuita sul sito l’utente dovrà scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema aderenti nel proprio comune di residenza (a Firenze può scegliere l’Odeon) e questo gli permetterà di accedere a tutte le promozioni online e offline perché queste saranno veicolate dalla sala su base locale. Una volta indicata la sala, sarà possibile consultare l’offerta di film in premium video on demand e dei film della library on demand accuratamente selezionati e tematizzati. Il costo dei film in anteprima sarà di 7 euro, mentre gli altri titoli della library avranno un costo che andrà tra i 2,99 euro e i 3,99 euro. Una parte dei proventi andrà alla sala.

Dopo “I Miserabili”, gli altri titoli che sarebbero dovuti uscire in sala in questi mesi di forzata chiusura e che ora si potranno vedere (uno ogni due settimane) sulla piattaforma saranno: “Dopo il matrimonio”, con Julianne Moore e Michelle Williams, “Il meglio deve ancora venire”, film francese con Fabrice Luchini e Patrick Bruel e “Matthias e Maxime”, l’ultimo film di Xavier Dolan presentato lo scorso anno a Cannes. Ogni titolo sarà accompagnato da una selezione di titoli di accompagnamento tematico o dedicato all’autore. Tutti i film saranno disponibili sia in italiano che in versione originale sottotitolata.

>> Ascolta l’intervista a Marco Luceri <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Riaperture, Ristoratori toscani di nuovo in piazza. “Regole certe, o impossibile riaprire” – ASCOLTA

FIRENZE - Una passeggiata dimostrativa per ribadire le istanze del mondo della ristorazione: è l'iniziativa cui ha dato vita il gruppo 'Ristoratori Toscana' stamani da piazza Signoria a Firenze. Il gruppo, che conta circa 6mila aderenti nella regione, chiede tutele per i dipendenti, di cui la maggior parte non ha ricevuto la Cig, e linee guida per la ripartenza in piena sicurezza, mentre lamenta l'assenza dei sostegni promessi dalle istituzioni: […]

today12/05/2020


0%