Cultura

Sesto riparte con la street art di ‘SeStreet – la strada ci sta parlando’

today27/05/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Riprende il via il 30 e 31 maggio, il progetto di street art ‘SeStreet – la strada ci sta parlando’, promosso dall’associazione Culture Attive San Gimignano e curato dall’esperta di street art Francesca Nieri, grazie al patrocinio e al contibuto del Comune di Sesto Fiorentino.

Protagonisti 5 muri e 7 street artist della scena fiorentina noti a livello nazionale, alcuni anche internazionale, che lanceranno un messaggio di rinascita, bellezza, scambio, integrazione, impegno, cultura con le loro opere. Si riparte questo fine settimana con i due interventi di URTO e Luvi Laura, in piazza 4 novembre a nel Parco dell’Uliveta.

Il progetto proseguirà poi a metà giugno, nel week end del 13-14 giugno, con due interventi a ‘4 mani’ che interesseranno l’area dei giardini dietro la sede della Coop e l’area esterna dei giardini lungo via Cavallotti, con gli artisti Ni An, Monograff, RMOGRL8120 e Mìles. A conclusione in autunno l’intervento di Exit Enter, noto artista che ha invaso Firenze e le principali città italiane e non solo con i suoi ‘omini’ stilizzati black and white che, uniti a simboli (palloncino; cuore) e a parole sintetiche (EXIT; LOVE; LIFE), invitano a seguire la strada del cuore e della fantasia. La sua arte interesserà la centrale piazza del Mercato.

>> Ascolta l’intervista a Francesca Nieri <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Gianluca Petrella, Ginevra di Marco, Neri Marcorè: l’Estate Fiesolana si farà

FIRENZE - Concerti, eventi teatrali e proiezioni cinematografiche: la 73/a edizione di Estate Fiesolana si svolgerà tra il 21 giugno ed il 30 agosto, con un programma ridotto e nel pieno rispetto delle norme dedicate allo spettacolo dal vivo. Presentata ad inizio marzo, poco prima dell'inizio del lockdown, la rassegna organizzata da PRG, Music Pool e Comune di Fiesole avrebbe dovuto ospitare 60 serate. A causa delle linee guida stringenti […]

today26/05/2020


0%