News

Riaperture, da oggi accessibili 13 nuove giardini e aree gioco – ASCOLTA

today26/06/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Proseguono a Firenze le riaperture di giardini e aree giochi in città. Con una nuova ordinanza firmata oggi tornano fruibili altri 13 spazi tra giardini e aree gioco comuni.

L’apertura avverrà sette giorni alla settimana: la direzione ambiente potrà ampliare la fascia oraria di accesso in base a specifiche esigenze e nel rispetto del calendario ordinario di apertura e chiusura dei giardini. Rimangono possibili aperture ritardare o chiusure anticipate disposte dagli uffici comunali per motivi di sicurezza.

Tra i 13 spazi figurano quelli di lungarno Santa Rosa, l’area giochi di piazza Francia (da domani) e piazza Morandi (dal 3 luglio), i giardini di via Reginaldo Giuliani e via Locchi-via delle Panche (dall’8 luglio).

“Nelle scorse settimane per l’emergenza covid19 abiamo problemi di copertura delle spese di manutenzione – ha detto a Novaradio – ma con l’arrivo di nuove risorse da parte del governo abbiamo stanziato i fondi, con l’obitetivo di riaprire tutte le eree verdi entro metà luglio”

  • cover play_arrow

    Riaperture, da oggi accessibili 13 nuove giardini e aree gioco – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La foca monaca torna a nuotare in Toscana. Dopo 60 anni – ASCOLTA

Capraia (LI) - Dopo 60 anni una foca monaca (Monachus monachus) è tornata nella stessa grotta che sull'Isola di Capraia storicamente prende il suo nome (Grotta della Foca), nella costa occidentale. Un bellissimo esemplare è stato infatti osservato da una ricercatrice durante un sopralluogo, confermando gli avvistamenti sporadici, ma ripetuti, delle ultime settimane. Grazie alla cautela adottata per non arrecare disturbo ed evitare rumori, ed all'aiuto della risacca, l'animale non […]

today26/06/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%