News

Inchiesta Tpl, Rossi rinuncia a propri consulenti sulle perizie

today19/06/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Effettuata questa mattina, negli uffici del pm Luca Turco, l’udienza per il conferimento dell’incarico ai consulenti tecnici che dovranno estrapolare i dati dai supporti informatici sequestrati agli indagati nell’inchiesta sulla gara per l’assegnazione del servizio del tpl su gomma in Toscana.

Il presidente della Toscana Enrico Rossi, tra i 7 indagati, ha rinunciato a nominare propri consulenti. Secondo quanto spiegato dal suo legale, avvocato Gaetano Viciconte, la scelta deriva dal fatto che Rossi non ha subito sequestri.

Hanno invece nominato propri consulenti, attraverso i loro legali, i due funzionari della Regione e i quattro componenti della commissione di gara coinvolti nell’inchiesta. La data fissata per la consegna della consulenza tecnica è il 10 settembre 2020.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, in Toscana 107 mila richieste di cassa integrazione: tante donne

TOSCANA - Sono oltre 41 mila, per circa 107 mila lavoratori, le domande di cassa integrazione in deroga per arginare la crisi provocata dall'emergenza da Coronavirus pervenute al 18 giugno alla direzione Lavoro della regione Toscana da parte di aziende od imprese con siti produttivi in Toscana. Lo rende noto la Regione dove l'assessore Cristina Grieco precisa che "il flusso delle domande pervenute presenta una maggiore concentrazione in corrispondenza di […]

today19/06/2020


0%