News

Mugello, dall’11 al 13 settembre arriva la Formula 1

today10/07/2020

Sfondo
share close

ROMA – E’ ufficiale: quest’anno, prima volta nella storia, la Formula 1 correrà un Gran Premio sul circuito del Mugello. La notizia è stata resa nota oggi con il comunicato che ha messo nero su bianco le date e i luoghi del calendario 2020/21. Oltre al Mugello, viene inserito anche un GP a Sochi in Russia a fine settembre.

Per il circuito mugellano di Scarperia la data è fissata dall’11 al 13 settembre è e si aggiunge all’altra data italiana: il GP d’Italia a Monza: una “prima volta” storica che compensa la delusione per la cancellazione del Motomondiale causa emergenza sanitaria covid19 e che coinciderà con la millesima gara della Ferrari in Formula 1.

“Sognato per generazioni, ora è realtà: per la prima volta il GP di Formula 1 si terrà al Mugello Circuit. Grazie a chi ha lavorato per questa conquista, noi non vediamo l’ora di sentire i motori rombare!” il commento su Fb di Dario Nardella, sindaco della Città metropolitana di Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Dante. La visione dell’arte”, Toscana ed Emilia Romagna unite per celebrare il Sommo Poeta

FIRENZE - Si svolgerà a Forlì, città dove Dante trovò rifugio nell'autunno del 1302, e ospiterà nel museo San Domenico i capolavori delle Gallerie degli Uffizi la grande mostra organizzata dal 12 marzo al 4 luglio 2021 nell'ambito delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte del Sommo poeta. Intitolata "Dante. La visione dell'arte", l'esposizione ospiterà capolavori di Andrea del Castagno, Michelangelo e Pontormo, pregiati disegni di Federico Zuccari e il […]

today09/07/2020


0%