News

“I miei disegni, la mia battaglia per i diritti umani”. Gianluca Costantini domani a “Stella Rossa” – ASCOLTA

today03/09/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Disegnatore, scrittore, blogger, giornalista, attivista per i diritti umani: tutto questo  – e anche di più – è Gianluca Costantini, ospite domani di “Stella Rossa”, seconda edizione della festa dell’Arci di Firenze, in programma da oggi fino a sabato in via della Funga 27/a (lungarno del Varlungo).

Artista grafico tra i più conosciuti del panorama italiano, Costantini è tra gli esponenti più apprezzati del “graphic journalism”, ed è noto al grande pubblico per aver prestato la sua opera a favore di campagne per i diritti umani, da quelle per ottenere verità e giustizia per la scomparsa di Giulio Regeni e, più recentemente, per chiedere la liberazione di Patrick Zaky, dottorando dell’Università di Bologna, detenuto da febbraio in un carcere egiziano senza che siano ancora state formalizzate accuse precise. “La mia attività artistica è diretta conseguenza della mia passione politica e civile” ha spiegato stamani a microfoni di Novaradio.

>>> Ascolta l’intervista a Gianluca Costantini

Il disegnatore sarà presente domani a “Stella Rossa”, a partire dalle 18 per presentare sul palco insieme al presidente dell’ARCI Firenze Jacopo Forconi,  la mostra “Gianluca Costantini: Disegnare la realtà”, che raccoglie tra l’altro i disegni realizzati negli ultimi anni per le campagne dell’ARCI e che ritraggono grandi personalità di intellettuali, politici, attivisti dei diritti umani.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sorelle morte nel campeggio, sopralluogo con i legali dei due indagati

MASSA - Nuovo sopralluogo stamani dei periti agronomi all'interno del campeggio Verde Mare di Marina di Massa (Massa Carrara), dove domenica scorsa sono morte le due sorelle Lassiri, Malak e Janna, 14 e 3 anni, residenti a Torino, schiacciate da un pioppo mentre dormivano in tenda. Tra i presenti, oltre ai consulenti, il pm titolare dell'inchiesta Roberta Moramarco, i carabinieri e gli avvocati dei due gestori del campeggio, ieri iscritti […]

today02/09/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%