News

Scuola, Biffoni “avverte” la comunità cinese: “Il rientro a scuola è un obbligo” – ASCOLTA

today08/09/2020

Sfondo
share close

PRATO – “La scuola è un obbligo, non un optional: vigileremo sul rispetto dell’obbligo scolastico”. Il sindaco di Prato Matteo Biffoni non si scompone di fronte ai risultati di un sondaggio choc comparso su Wechat, social network particolarmente popolare nella comunità cinese, che chiedeva alle famiglie se intendessero mandare i figli a scuola alla ripresa delle lezioni: il 94% delle circa 7.000 risposte è stata “no”. “Non so che valore posa avere il sondaggio, anche se sappiamo che la comunità cinese è estremamente cauta – aggiunge il primo cittadino – ma sulle scuole non si transige”.

  • cover play_arrow

    Scuola, Biffoni “avverte” la comunità cinese: “Il rientro a scuola è un obbligo” – ASCOLTA Redazione Novaradio

A maggior ragione perché, spiega Biffoni, a Prato e provincia i lavori di messa in sicurezza e adeguamento delle strutture scolastiche sono stati completati: “A Prato oggi è festa, e le scuole d’infanzia iniziano domani: per nidi e primarie siamo a posto, sulle superiori qualche difficoltà in più ma, a parte un unico caso più problematico per cui forse ci sarà uno slittamento (l’istituto Coperinico, ndr) contiamo di risolvere tutto entro il 14 settembre”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale a Matteo Biffoni

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Festa-evento Ferrari sabato ai piedi di Palazzo Vecchio. Nardella: “La piazza non chiuderà” – ASCOLTA

FIRENZE - In occasione con il primo GP di Formula 1 al circuito del Mugello, la Ferrari sabato sera “si prende” parte di Palazzo Vecchio e piazza della Signoria per un'inedita serata per festeggiare i suoi primi 1000 gran premi, con ospiti e anche uno spettacolo dal vivo, aperto al pubblico e trasmesso in diretta tv sui canali Sky Italia e International. Bocche cucite sui particolari dell'evento e dello "spettacolo" […]

today08/09/2020


0%