Cultura

La “ri-generazione” post Covid al centro del Festival dell’Economia Civile – ASCOLTA

today08/09/2020

Sfondo
share close

FIRENZE  – Ci saranno anche premier Giuseppe Conte, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, e i ministri per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e dell’ambiente Sergio Costa tra i relatori del Festival nazionale dell’economia civile, in programma dal 25 al 27 settembre a Palazzo Vecchio a Firenze.

L’iniziativa, che potrà essere seguita sia in presenza che in streaming, mira a recuperare fiducia, ribadire il valore delle relazioni tra le persone, rendere disponibili a tutti i beni che contribuiscono alla crescita individuale e collettiva. In altre parole a ‘ri-generare’ l’economia e la società dopo l’emergenza mondiale del Coronavirus: proprio a questi concetti è ispirato il titolo dell’edizione 2020 “Persone, luoghi, comunità. L’economia che ri-genera”.

“In un momento come questo, delicato come quasi fosse un dopoguerra, il festival non poteva non esserci e non battere un colpo”, ha spiegato Leonardo Becchetti, direttore del festival. “L’evento – ha aggiunto – vuole essere un movimento e un popolo, diventando espressione autentica dell’economia civile, partendo da quello che di buono viene già realizzato”. Ascolta >>

  • cover play_arrow

    Marcatore 6 Redazione Novaradio

 

Tra gli ospiti anche il presidente dell’International economic association, Kaushik Basu, il direttore dell’Agenzia delle entrate Ernesto Maria Ruffini, il presidente dell’Istat Giancarlo Blangiardo e il presidente di SlowFood Carlo Petrini. Il festival, nato da un’idea di Federcasse che lo promuove insieme a Confcooperative, è organizzato con Next (Nuova economia per tutti) e Scuola di economia civile.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, oggi in Toscana 59 nuovi casi, 49 guariti, un decesso

TOSCANA - In calo i nuovi casi di contagio da coronavirus nella nostra regioni: secondo il bollettino di oggi sono 59 su un totale di 5.824 in più rispetto a ieri - ieri erano 85 su circa 5.000 analisi. L'età media dei 59 casi odierni è di 40 anni circa; il 66% è risultato asintomatico, il 32% pauci-sintomatico, il 2% lieve. Delle 59 positività odierne, il 41% è un contatto […]

today08/09/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%