Cultura

‘Teatro di Città’, stasera 200 artisti invadono il centro storico

today07/09/2020

Sfondo
share close

FIRENZE  – Un flash mob diffuso per portare il Teatro fuori dalle sale della città e farlo vivere nelle piazze e nelle strade di Firenze, a stretto contatto con il pubblico, in un una serata fatta di decine e decine di appuntamenti dei quali sarà resa nota solo la location, mentre interpreti e opere saranno a sorpresa. È ‘Teatro di Città’, evento in programma lunedì 7 settembre nel centro storico di Firenze a cura dell’associazione onlus Save the City, in collaborazione con l’associazione culturale Pop Up.

Il progetto – ideato da Gigio Petrucci che lo organizza e dirige con Alessandro Riccio -, coinvolge circa 200 artisti che si esibiranno in piazzette, scalinate, vie, monumenti, con performance di vario genere, ripetute dal tramonto a tarda sera.

“Un’occasione unica – spiegano i promotori – per godere del teatro in tutte le sue forme e i suoi generi, toccando il dramma, la satira, l’improvvisazione, la commedia, la danza, la musica e il canto, in uno scenario eccezionale di una delle città più belle del mondo”. ‘Teatro di Città’ vuole essere anche anche un invito ai fiorentini a ritornare a vivere il centro storico, ancora quasi deserto dopo la chiusura dei mesi scorsi, e un messaggio di supporto e di affetto verso gli artisti che durante gli ultimi mesi hanno sofferto moltissimo la chiusura dei teatri e dei luoghi dove esibirsi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meno donne assunte nella fase di “ripartenza”

FIRENZE - Fra marzo e maggio 2020, periodo di lockdown, la riduzione degli avviamenti al lavoro in Toscana è stata più marcata per le donne (-65%) rispetto agli uomini (-57%), abbassando la quota femminile nel complesso dal 48% al 43% del totale. Secondo l'analisi dell'Irpet, la maggiore flessione degli avviamenti femminili appare trasversale ai comparti economici, anche quelli dove la presenza delle donne non è maggioritaria. "Da una parte - […]

today04/09/2020


0%