Musica

Disco della settimana | IDLES – Ultra Mono

today07/10/2020

Sfondo
share close

IDLES
“Ultra Mono”

Etichetta: Partisan Records
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita:  25 settembre 2020

 

I britannici IDLES hanno pubblicano il terzo lavoro ‘Ultra Mono’, uscito 25 settembre su Partisan Record, con distribuzione Self.
Registrato a Parigi e prodotto a sei mani da Nick Launay (già al lavoro con Nick Cave, Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire), Adam ‘Atom’ Greenspan (Anna Calvi, Cut Copy) e Kenny Beats (FKA Twigs, DaBaby, Vince Staples), “Ultra Mono” presenta dodici tracce in cui la band affronta nuovamente, ma con più rabbia e consapevolezza, i temi sociali presenti anche nei lavori precedenti: attivismo, inclusività, classe sociale, disuguaglianza di genere, nazionalismo, comunità e mascolinità tossica.

Se il loro ultimo album, ’Joy As An Act Of Resistance’ del 2018, era il manifesto d’intenti degli IDLES, ‘Ultra Mono’ è il suono della band che va in battaglia per quei principi.

Tracklist:
1. War
2. Grounds
3. Mr. Motivator
4. Anxiety
5. Kill Them With Kindness
6. Model Village
7. Ne Touche Pas Moi (feat. Jehnny Beth)
8. Carcinogenic
9. Reigns
10. The Lover
11. A Hymn
12. Danke

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Uffizi 2, un drappello di opere anche alla Villa Medicea di Careggi

FIRENZE - Un percorso tra arte e scienza, che coinvolga anche l'Università di Firenze, attraverso i capolavori rinascimentali degli Uffizi nella Villa Medicea di Careggi. È quello che il neopresidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha in mente per "Uffizi 2", il progetto di museo diffuso che porterà fuori dalle mura delle Gallerie, in diversi luoghi della città ancora da identificare, alcuni capolavori attualmente poco valorizzati. La Villa Medicea di […]

today06/10/2020


0%