News

Scuola e tpl, si lavora per “dividere” i flussi degli studenti – ASCOLTA

today06/10/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Calca alle fermate dei bus all’uscita di alcune scuole superiori fiorentini e mancato rispetto delle misure di sicurezza anticovid. A segnalarlo, spiega oggi un quotidiano locale, sono gli stessi studenti, in particolare quelli che fanno i pendolari dal Valdarno e dal Chianti verso alcuni istituti del capoluogo e dei comuni limitrofi (Gobetti, Morante, Buontalenti).

“Ci sono alcune criticità segnalate dai Comuni soprattutto nel Mugello e nell’emplolese, ma si tratta di episodi isolati ” spiega a Novaradio Francesco Casini, consigliere della Città Metropolitana con la delega al tpl  sindaco di Bagno a Ripoli, ricordando che con le risorse regionali sono state predisposte 73 corse di bus in più. “Nell’area fiorentina – aggiunge – non è un problema di numero di mezzi o frequenza delle corse, ma di assembramenti alle fermate. Per questo ci stiamo organizzando per differenziarle e distanziarle”

  • cover play_arrow

    Scuola e tpl, si lavora per “dividere” i flussi degli studenti – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tornano temporali e mareggiate: domani allerta giallo

TOSCANA  - Un codice giallo per temporali e mareggiate su gran parte della Toscana, dalle 20 di martedì 6 ottobre, alle 12 mercoledì 7 ottobre, è stato emesso dalla Sala operativa unificata della Regione Toscana in conseguenza al permanere delle condizioni di variabilità perturbata sulla Toscana. Nella serata di martedì, e fino alla mattina di mercoledì previste piogge sparse e locali temporali anche forti, inizialmente sulle zone di nord-ovest in […]

today06/10/2020


0%