News

Scuola, famiglie “in sciopero” per protestare contro l’orario ridotto

today01/10/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Mancano i professori, i genitori degli alunni ‘scioperano’ tenendo a casa i figli. E’ accaduto in una seconda classe della media Dino Compagni dove ieri, riporta la stampa, su 25 studenti erano assenti in 22.

In una mail alle istituzioni i genitori hanno spiegato il motivo della protesta, precisando che non è “contro il nostro comprensivo ma contro la gestione del ministero, che dopo tutti questi mesi non è stato in grado di organizzarsi al meglio”.

Nella classe, è stato spiegato, mancano all’appello la docente di matematica (nessuna lezione a oggi) e quella di sostegno. Sono poi in quarantena tre insegnanti, coinvolti nei casi di positività avvenuti in altre classi. Per ora gli studenti fanno tre ore al giorno di lezione. “Le scuole sono chiuse da marzo ma il ministero si è concentrato sui banchi con le rotelle e non sulle nomine dei professori” si spiega.

“Chiediamo – è scritto nella lettera – che vengano presi provvedimenti dagli uffici competenti affinché la scuola in generale, e la nostra in particolare, possa riprendere a pieno regime garantendo l’istruzione che deve in quanto scuola pubblica” Un’analoga protesta è avvenuta due giorni fa anche in una classe della scuola Santa Maria a Coverciano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Iran e musica per film tra i focus del festival Middle East Now

FIRENZE - È "Visual Voices" il tema di Middle East Now 2020, la rassegna dedicata alla cultura mediorientale contemporanea, in programma al cinema La Compagnia dal 6 all'11 ottobre tra film, documentari, arte, fumetti, musica, cibo, incontri ed eventi speciali. La rassegna, inizialmente prevista in primavera, si svolgerà nei prossimi giorni sia con proiezioni dal vivo nel rispetto delle norme anti-Covid, sia con proiezioni online sulla piattaforma Più compagnia e […]

today30/09/2020


0%