Musica

Disco della settimana | The Zen Circus – L’ultima casa accogliente

today17/11/2020

Sfondo
share close

The Zen Circus
“L’ultima casa accogliente

Etichetta: Polydor
Distribuzione: Universal
Promozione: Big Time
Uscita: 13 novembre 2020

 

“L’ultima casa accogliente” arriva a due anni di distanza dal precedente album di inediti “Il fuoco in una stanza”, un lavoro che ha consacrato The Zen Circus come una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano attuale, anche grazie al nutrito pubblico transgenerazionale che li segue da oltre 20 anni: traguardo celebrato dalla band con un importante sold out al palazzetto dello sport di Bologna (Paladozza) nel 2019.

Una carriera lunghissima, 10 album, un EP, una raccolta e un’infinità di concerti: due decadi di arte e musica suggellate da una partecipazione in gara tra i big a Sanremo 2019 e dalla pubblicazione di un romanzo anti-biografico, entrato direttamente nella Top Ten delle classifiche dei libri più venduti stilate dai maggiori quotidiani e divenuto un vero e proprio caso di genere letterario.

Appino, Ufo e Karim descrivono così questa ultima fatica: “Il nostro corpo è l’ultima casa accogliente, l’unica navicella spaziale in grado di farci viaggiare attraverso l’universo dell’esistente. Un corpo trasparente, visibile e vulnerabile che celebriamo con nove canzoni fatte di testa, cuore e polmoni. Case che possono essere sia rifugi che prigioni, circondate da tante altre e tutte diverse, a formare questa enorme metropoli chiamata umanità. Più suonato che pensato, più bene di conforto che prodotto, questo disco è musicalmente il più libero che abbiamo mai fatto.”

 

Tracklist:
01. Catrame
02. Appesi alla Luna
03. Come se provassi amore
04. Non
05. Bestia rara
06. Ciao sono io
07. Cattivo
08. 2050
09. L’ultima casa accogliente

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Zona rossa”, Giani non ci sta: “Dati migliorati, Toscana poteva essere arancione”

TOSCANA - "Abbiamo stamattina, il dato che ho avuto poco fa, 2236 contagiati, ieri erano più di 2400, il 30 ottobre erano 2700. Quindi i dati si stanno stabilizzando, per questo ho detto che la Toscana poteva essere zona arancione ma zona rossa secondo me è stato un po' eccessivo". Proprio non va giù, al governatore Eugenio Giani, la classificazione della Toscana in "zona rossa" che da domenica scorsa si […]

today17/11/2020


0%