News

“Elezioni anticipate? Un errore. Si riapra il dialogo tra i partiti” – ASCOLTA

today29/01/2021

Sfondo
share close

FIRENZE –  “Credo che la prima questione sia ridare un governo ed evitare le elezioni anticipate. “Il vero rischio è che o si va a elezioni anticipate o si va ad uno di quei famosi e odiati governi tecnici”, una soluzione che rappresenterà la sconfitta di questa politica romana che nonostante le dichiarazioni continua ad andare avanti a veti, pregiudizi, recriminazioni, blocchi reciproci”. Il sindaco di Firenze Dario Nardella, in collegamento con la trasmissione ‘L’aria che tira’ su La7, torna ad indossare i panni del “pompiere”  e del “pontiere” tra PD e Italia Viva, in nome dell’obiettivo di scongiurare un ritorno al voto che a suo giudizio sarebbe esiziale in un contesto di scadenze importanti per l’Italia: “Siamo indietro con il recovery fund,  dobbiamo non solo scegliere i progetti ma anche le priorità di intervento, a marzo finirà il blocco dei licenziamenti, a giugno finirà il blocco degli sfratti: siamo di fronte ad una bomba sociale”

  • cover play_arrow

    “Elezioni anticipate? Un errore. Si riapra il dialogo tra i partiti” – ASCOLTA Redazione Novaradio

L’unica alternativa, spiega Nardella, è ritrovare il dialogo tra le forze politiche, a partire dall’ipotesi di Conte ter: “I 5 Stelle non accetterebbero altri governi politici guidati da altri esponenti, neanche del Pd. Sminuire il valore di Conte, che peraltro nei sondaggi è anche molto popolare, come solo un fatto tattico secondo me è un errore”. E il sindaco lancia anche un avvertimento ai suoi compagni di partito: “Suggerisco ai miei dirigenti del Pd di non farsi ossessionare da Renzi. Non abbiamo bisogno di stabilire le nostre mosse sempre sulla base di quello che dichiara o stabilisce prima Renzi: tutti si chiedono cosa vuole Renzi, io vorrei chiedermi cosa vuole l’Italia”.  “Una volta che ci è chiaro – ha aggiunto – cosa vogliamo noi, qual è il progetto di governo, quali sono i problemi su cui rimettere le mani, se crediamo davvero al Mes, come usare i fondi del Recovery, allora andiamo a parlare con chiunque, con grande serenità. Parliamo con Italia Viva ma anche con Forza Italia”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il tram viaggia senza fili, più vicina la rimozione dei pali da piazza Stazione

FIRENZE - Primo viaggio prova a Firenze del tram a batteria nel tratto tra la fermata Stazione-Alamanni e Fortezza. Ieri sera il tram Sirio, veicolo già utilizzato sulle linee T1 e T2, modificato da Hitachi Rail per viaggiare senza l'alimentazione da catenaria, ha effettuato la prima prova sul campo dopo i numerosi test in laboratorio e nel deposito di Gest. Tra i presenti il sindaco di Firenze Dario Nardella con […]

today29/01/2021


0%