Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – I've Heard Brian Eno in the McDonald's Fridge – 27 marzo 2025
TOSCANA – Fra oggi e domani saranno consegnate alla Toscana le prime 1.080 dosi di anticorpi monoclonali Bamlanivimab prodotti dalla Eli Lilly: la notizia è stata data oggi dal presidente della Regione Eugenio Giani e dall’assessore alla sanità Simone Bezzini.
Secondo quanto reso noto dalla Regione, le prime 250 dosi sono già arrivate, al momento sono state individuate 12 strutture specialistiche sul territorio regionale idonee a praticare il trattamento, ma con l’arrivo di altre dosi il numero dei centri sarà ampliato.
Gli anticorpi monoclonali, secondo le indicazioni dell’Aifa, saranno somministrati a pazienti attualmente in isolamento domiciliare, selezionati dalle Usca e dai medici di medicina generale che li indirizzeranno presso i centri specialistici. “Se tutto va bene. come sono convinto che andrà bene, sarà una nuova stagione”, ha sottolineato Giani, ricordando che gli anticorpi monoclonali “da giugno li produrremo noi” grazie al lavoro svolto da Tls a Siena.
Covid. In arrivo in Toscana prime 1.000 dosi di anticorpi monoclonali Eli Lilly – ASCOLTA Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
06:00 - 07:00
07:00 - 08:30
Notizie e approfondimenti sull'attualità a cura della redazione giornalistica di Novaradio
08:30 - 10:05
10:06 - 10:20
10:20 - 11:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto