News

Anche Pisa tra i centri di sperimentazione del vaccino Reithera – ASCOLTA

today23/03/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Il percorso che porterà ad avere un vaccino italiano fa tappa a Pisa. Nei prossimi giorni prenderà avvio nell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana la sperimentazione clinica di fase 2 e 3 per la valutazione di sicurezza, efficacia e immunogenicità del vaccino italiano per la prevenzione del Coronavirus promosso dell’azienda italiana Reithera Srl.

Lo studio, autorizzato da Aifa dal Comitato etico unico nazionale dell’Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e dal Comitato etico di Area Vasta Nord-Ovest, sarà condotto nel Centro di farmacologia clinica per la sperimentazione dei farmaci dell’Aoup, unico centro toscano dei 26 identificati a livello nazionale.

“L’imminente avvio della seconda fase di sperimentazione del vaccino tutto italiano contro il Covid-19 a Pisa è una notizia che mi rende molto orgoglioso dell’eccellenza della ricerca scientifica, che abbiamo in Toscana” ha dichiarato il presidente della Regione Eugenio Giani: “La Toscana è ancora una volta protagonista a livelli altissimi nella battaglia contro la pandemia”.

  • cover play_arrow

    Anche Pisa tra i centri di sperimentazione del vaccino Reithera – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Firenze mai così vicina alla zona rossa”. Stasera vertice Nardella-Giani – ASCOLTA

FIRENZE  -"C'è una tendenza di crescita nell'area fiorentina, siamo vicini ai 400 casi positivi al giorno, c'è una pressione in lieve crescita anche nelle strutture ospedaliere. Sull'Rt siamo vicinissimi a 1,25, e per quanto riguarda il rapporto dei contagi sui 100mila abitanti siamo vicini alla soglia dei 250. Firenze non si è mai avvicinata così tanto ai livelli di zona rossa". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, […]

today23/03/2021


0%