News

Maggio Musicale, orchestrali in stato di agitazione – ASCOLTA

today15/03/2021

Sfondo
share close

FIRENZE  – A rischio le prossime rappresentazioni del Maggio Musicale Fiorentino. La Fials, sigla sindacale maggioritaria tra gli orchestrali, ha infatti proclamato lo stato di agitazione. All’origine della mobilitazione la mancanza di confronto con la dirigenza, in primis il sovrintendente Pereira, sulle irregolarità segnalate dal sindacato sull’applicazione del contratto.

“Bene la qualità e la qualità delle produzioni – dice il segretario nazionale Enrico Sciarra – ma sull’applicazione del contratto la sovrintendenza si comporta come il Marchese del Grillo: ‘io sono io e voi non siete nessuno’. Se non saremo convocati al più presto, sarà sciopero”

 

  • cover play_arrow

    Maggio Musicale, orchestrali in stato di agitazione – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Strage Berceto, se ne va uno degli ultimi sopravvissuti. Prosegue la battaglia per la “Casa della memoria” – ASCOLTA

RUFINA (FI) - È morto ieri Valerio Vangelisti, uno degli ultimi sopravvissuti alla strage di Berceto, nel comune di Rufina, dove il 17 aprile 1944 le truppe naziste uccisero 11 persone: 2 partigiani e 9 civili, tra cui anche le donne della famiglia Vangelisti. La notizia è stata comunicata all'Anpi Rufina. I funerali si terranno domani in forma privata, quindi il corpo sarà tumulato nel cimitero dove riposano gli altri […]

today15/03/2021


0%