News

Sostegno ai Circoli, pubblicato il bando regionale: contributi fino 15 mila euro

today10/03/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Ammontano a 5,8 milioni di euro le risorse, di provenienza ministeriale messe a disposizione tramite un avviso pubblico dalla Regione Toscana per la concessione di contributi al Terzo settore e circoli, in seguito all’emergenza Covid. L’avviso pubblico è stato pubblicato oggi e c’è 20 giorni di tempo per presentare le domande. I soggetti beneficiari, spiega una nota, potranno ottenere fino a 15mila euro di contributi per le spese sostenute nel periodo che va dal 16 ottobre 2020 al 30 aprile 2021, salvo proroghe eventualmente stabilite a livello nazionale.

“Si tratta – spiega l’assessore regionale al welfare Serena Spinelli – di un provvedimento molto atteso che può dare una boccata d’ossigeno ad un settore in difficoltà e alla rete dei nostri circoli, aiutando chi al Covid ha pagato un tributo davvero pesante. E’ il caso dei circoli ricreativi, veri presidi sociali sul territorio e importanti per la coesione sociale delle nostre comunità, che hanno dovuto sospendere la loro attività o addirittura chiudere, e per i quali ci siamo battuti. Ma penso anche alle tante organizzazioni del volontariato e associazioni, che svolgono un ruolo fondamentale nel sistema regionale delle politiche sociali, che in questa fase hanno dovuto moltiplicare i propri impegni, e che hanno avuto ripercussioni negative dal punto di vista economico”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Zona rossa, Arezzo in bilico. Al San Donato picco di ricoveri, e cala l’età media – ASCOLTA

AREZZO - Novanta nuovi casi solo nelle ultime 24 ore di cui quasi il 30% giovani e giovanissimi (under 18), oltre 100 ricoverati nei reparti covid, e una forte incidenza delle varanti: nella maggior parte inglese, con però anche segnalazioni di variante "brasiliana". La provincia di Arezzo è tra le zone maggiormente interessate dal rialzo dei nuovi contagi:  il dato medio settimanale è molto vicino ai 250 casi ogni centomila […]

today10/03/2021


0%