News

Covid, 60 casi e 3 decessi: anche per la Toscana la zona bianca è ad un passo – ASCOLTA

today18/06/2021

Sfondo
share close

TOSCANA  – Il ritorno della Toscana in zona bianca, la cui ufficialità è attesa per oggi, “è un fatto naturale, ormai siamo da 21 giorni, dal 30 maggio, in condizioni di zona bianca: oggi la Toscana ha 67 contagi in un giorno, ieri ne aveva 60, siamo sostanzialmente a meno della metà del limite della zona bianca”. Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione oggi a margine di un evento. I dati sonno confortanti: i 67 nuovi casi sono lo 0,03% in più rispetto al totale del giorno precedente, anche se ci sono ancora da rilevare 3 decessi- 2 uomini e una donna con un’età media di 79 anni – che portano il totale a 6.841.  I ricoverati sono 189, 11 in meno rispetto a ieri, di cui 37 in terapia intensiva (5 in meno).

“Sono orgoglioso – ha aggiunto – perché abbiamo superato il milione e 800mila dosi per una regione di 3,6 milioni di abitanti”. La situazione dunque, per il governatore toscano, “si presenta con un’organizzazione che è in grado ormai di rispondere a qualsiasi bisogno che la vaccinazione richiede. Non ci sono più gli AstraZeneca, se non per i richiami di coloro che over 60 lo devono avere? Non c’è problema, facciamo con i Pfizer”.

  • cover play_arrow

    Covid, 60 casi e 3 decessi: anche per la Toscana la zona bianca è ad un passo – ASCOLTA Redazione Novaradio

Giani ha sottolineato, in merito all’andamento della campagna vaccinale, che “allo stato attuale stiamo procedendo con le nostre 30.000 vaccinazioni” al giorno di media, “e questo ci consente giorno dopo giorno di fare pezzi di muro sempre più efficaci nella frontiera contro il Covid”. “Ora – ha aggiunto  – dobbiamo guardare al futuro, dobbiamo cominciare a pensare anche all’economia, al sociale, alla vita della comunità”.

  • cover play_arrow

    Covid, 60 casi e 3 decessi: anche per la Toscana la zona bianca è ad un passo – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Grande Firenze, nasce l’associazione intercomunale: si parte su trasporti, sicurezza e urbanistica – ASCOLTA

FIRENZE - “Abbiamo deciso di avviare un percorso per realizzare una associazione intercomunale e mettere insieme una serie di servizi e funzioni, dalla mobilità alla pianificazione strutturale urbanistica, alla sicurezza urbana, alla promozione economica per attrarre investimenti e creare posti di lavoro, all'ambiente, ai servizi alle famiglie in ambito scolastico". È quanto dichiarato dal sindaco della Città metropolitana di Firenze Dario Nardella, al termine dell'incontro in Palazzo Medici Riccardi con […]

today18/06/2021 2


0%