News

Caso Ciatti, appello al governo perché faccia pressioni su Spagna

today18/06/2021

Sfondo
share close

SCANDICCI – “Le comunità di Scandicci e della Città metropolitana di Firenze sostengono l’azione del Governo italiano nei confronti della Spagna sul caso Ciatti. Le ultime notizie se confermate ci preoccupano, superare i quattro anni da un delitto per partire con la prima udienza non è ammissibile, e soprattutto è ingiusto che una famiglia che ha sempre accettato con dignità e rispetto le decisioni della magistratura spagnola veda scarcerato per decorrenza dei termini il principale imputato per la morte del figlio Niccolò”.

Così il sindaco della Città metropolitana di Firenze Dario Nardella insieme a Sandro Fallani, primo cittadino di Scandicci, comune dove viveva Niccolò Ciatti, il 22enne pestato a morte l’11 agosto 2017 in una discoteca di Lloret de Mar in Spagna. “Siamo grati al Governo per il suo interessamento alla vicenda – aggiunge Nardella in una nota – e speriamo con tutto il cuore che oggi, in occasione degli incontri bilaterali in Spagna, ci possano essere le condizioni per affrontare il caso. La parabola giudiziaria di questa tragedia ci lascia increduli e sgomenti ad ogni risvolto ma da qui ribadiamo un concetto semplice: non vogliamo alcuna vendetta ma giustizia”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex Coop Legnaia, accordo per il rilancio della sede di Sollicciano. Rimane l’incognita del ricorso al TAR – ASCOLTA

FIRENZE - E' stato raggiunto al tavolo riunito presso Arti l'accordo per la cessione del ramo di azienda 'Sollicciano' della ex cooperativa di Legnaia. Sollicciano e i suoi 35 lavoratori passano alla nuova 'Società consortile agricola Legnaia' in virtù dell'intesa tra il commissario liquidatore della ex cooperativa già sottoposta a liquidazione coatta amministrativa; le aziende interessate che danno vita alla nuova società consortile, ovvero Viridea s.r.l di Cusago (Milano), la […]

today18/06/2021


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%