Cultura

I Metallica sul palco del Firenze Rocks 2022

today16/06/2021

Sfondo
share close

FIRENZE  – Dopo i Green Day (confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022) e i Muse (seconda giornata del festival 17 giugno), anche i Metallica saranno protagonisti al Firenze Rocks del prossimo anno, nella quarta serata il 19 giugno.

La band heavy metal statunitense capitanata da James Hetfield ha lanciato da poco dei segnali attraverso i propri social su una possibile riedizione speciale dell’album Metallica del 1991 che ha svoltato il suono del rock americano portando il metal nel mainstream ed è entrato nella storia con il nome di The Black Album. Una copertina nera senza titolo, con solo il logo della band, dodici canzoni e sedici milioni di copie vendute in America debuttando al primo posto anche in altri dieci paesi nel mondo. La band composta da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo ha condiviso un video in cui suonano Wherever I May Roam durante un concerto del tour del Black Album a San Diego nel 1992, accompagnato dalla prima strofa: “E la strada diventò la mia sposa”. A scatenare la curiosità dei fan sono stati due hashtag, #BlackAlbum2021 e #ComingThisFall (in arrivo il prossimo autunno), quest’ultimo poi è stato rimosso. La messa in vendita generale dei biglietti partirà lunedì 21 giugno 2021 alle 11.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Abusi a Sollicciano, a processo 10 agenti e 2 medici che falsificarono referti

FIRENZE - Il pm Christine Von Borries ha chiesto il rinvio a giudizio per 12 persone, tra cui 10 agenti di polizia penitenziaria e due medici, nell'ambito delle indagini sui presunti pestaggi che sarebbero avvenuti nei confronti di detenuti del carcere di Sollicciano a Firenze. Le accuse contestate, a vario titolo, sono quelle di tortura e falso in atto pubblico. In particolare, i due medici, in servizio presso la casa […]

today16/06/2021


0%