News

TPL, oggi sciopero per bus, tramvia e treni regionali: “Contratto scaduto da 3 anni” – ASCOLTA

today01/06/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – “Rinnovare subito il contratto di lavoro di autoferrotranvieri e internavigatori – spiegano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna – significa anche avviare quanto prima una riforma dell’intero settore ed avere una rete di trasporto pubblico più efficiente, capillare ed affidabile. Per questo chiediamo la solidarietà e la comprensione degli utenti a cui creeremo dei disagi”.

Per questo le sigle sindacali hanno indetto per oggi uno sciopero per l’intera giornata, a livello nazionale, per tutti lavoratori dei servizi di trasporto pubblico locale (bus, tramvie, metropolitane, treni regionali).  “Il contratto è scaduto da 3 anni – afferma Paolo Panchetti, segretario Fit Cisl Toscana – le aziende hanno ricevuto 2 miliardi dal governo eppure rinviano ancora il tavolo, nonostante i sacrifici sostenuti dai lavoratori in questi mesi di pandemia, garantendo sempre il servizio ma anche pagando il prezzo di cassa integrazione e ferie forzate in relazione alla riduzione delle corse nelle fasi più acute del contagio”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Paolo Panchetti, Fit Cisl Toscana

Lo sciopero  sarà articolato secondo modalità locali. A Firenze queste le fasce di garanzia in cui  la circolazione dei mezzi è garantita: per gli autobus Ataf e Li-nea, dalle 06.00 alle 9.00, e alle 12.00 alle 15.00. Per la tramvia (GEST) servizio garantito dalle 6.30 fino alle 9.30 e dalle 17 fino alle 20. Per i treni regionali, convogli assicurati nlele fasce dalle 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Riaperture, da domani si può mangiare al chiuso. Confesercenti: “Licenziamenti? Dipende da come andrà l’estate” – ASCOLTA

TOSCANA - Da domani si potrà tornare a fare colazione al bancone del bar, e cenare al chiuso nei ristoranti: una delle principali novità previste dal decreto Draghi sulle riaperture per il 1° giugno  infatti proprio la possibilità di consumazione all'interno dei locali, sia bar che ristoranti. Uno dei giorni più attesi dell'intero comparto della ristorazione e del turismo, che da tempo si preparano all'appuntamento.Unici limiti, la capienza massima dettata […]

today31/05/2021


0%