News

Covid, 500 contagi in un giorno. Giani: “Preoccupato” – ASCOLTA

today22/07/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – In Toscana sono 505 in più rispetto a ieri i casi di positività al Coronavirus, L’età media dei nuovi casi è di 31 anni: in particolare il 40% ha meno di 20 anni, il 30% tra 20 e 39 anni, il 23% tra 40 e 59 anni, il 6% tra 60 e 79 anni, l’1% ha 80 anni o più. Si registrano purtroppo altri due decessi, due donne con un’età media di 95,5 anni. I ricoveri sono praticamente stabili: 90, 1 in meno rispetto a ieri, di cui 13 in terapia intensiva (come ieri). Gli attualmente positivi sono oggi 2.917, +14,4% rispetto a ieri.

“Dal punto di vista dei contagi registrati oggi sono preoccupato perché l’aumento a oltre 500 mi porta da uno stato dall’allerta a una preoccupazione” ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani: “Speriamo che nei prossimi giorni si possa stabilizzare l’andamento dei contagi e mantenere questo livello che non vede elementi di preoccupazione sul piano delle strutture ospedaliere”.

Riguardo al dibattito in corso anche a livello nazionale sule regole da associare al green pass, Giani ha poi ribadito l’importanza delle riaperture per gli operatori economici, aggiungendo però che “è evidente che se aumentano i contagi vi sono anche delle norme a cui ci siamo già ispirati che prevedono maggiori restringimenti. Io comunque mi attengo a quella che è l’impostazione che viene data a livello nazionale dal nostro Governo e proprio oggi noi avremo un incontro con la ministra Gelmini per definire le caratteristiche del ‘green pass’ italiano”

  • cover play_arrow

    Covid, 500 contagi in un giorno. Giani: “Preoccupato” – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Morgan alla Baro Drom Orkestar per il Florence Folks Festival

FIRENZE - Torna con una doppia edizione, tra Firenze e Scandicci, il Florence Folks Festival, la rassegna che promuove i linguaggi universali della musica, del cibo e della convivialità coinvolgendo artisti locali, nazionali e internazionali provenienti da culture diverse. L'appuntamento con l'edizione 2021 è tra 'InStabile-Culture in movimento' dal 22 al 24 luglio e il Castello dell'Acciaiolo di Scandicci dal 29 al 31 luglio. Saranno gli Ayom a dare il […]

today21/07/2021


0%